La costituzione di una filiale in Brasile ti consentirà di godere maggiore fiducia dal mercato e di superare le difficoltà relative al cambio di valuta e alle attività di trasporto della merce.
Fondare una società in Brasile, anche in ragione dei necessari adempimenti di ordine fiscale e amministrativo, è un obiettivo non semplice da conseguire.
Noi semplifichiamo il processo di transizione della tua azienda e ti supportiamo nelle seguenti fasi del percorso:
1. Selezionare un rappresentante brasiliano
Una condizione necessaria per avviare un’attività commerciale in Brasile è la nomina di un legale rappresentante locale, il quale, in ogni caso, non sarà titolare di azioni della società né avrà potere decisionale.
EXPORTBRASIL saprà indicarti il profilo professionale adatto a tal fine.
2. Selezionare un professionista locale
Ogni azienda internazionale che opera in Brasile deve avvalersi di un contabile autorizzato.
EXPORTBRASIL ti darà accesso alla propria rete di contatti per consentirti di selezionare il contabile locale che si occuperà delle tenute contabili, delle dichiarazioni fiscali e della redazione dei bilanci.
3. Compilazione e traduzione della documentazione
La legge brasiliana impone alle società straniere di redigere un atto costitutivo e una procura per i propri rappresentanti locali.
EXPORTBRASIL predispone tutta la documentazione necessaria per la costituzione della tua azienda in Brasile, garantendo che tutti i documenti ricevano corretta traduzione, affinchè possano essere riconosciuti dalle Autorità brasiliane.
4. Registrazione della società
Una nuova impresa in Brasile deve ottenere i documenti necessari per operare legalmente, come il CNPJ (codice fiscale dell’impresa) e l’ID del registro statale.
EXPORTBRASIL garantisce che questa parte complessa del processo si svolga nel modo più rapido possibile.
5. Registrazione bancaria
Entrando nel mercato brasiliano, la tua azienda necessiterà di un conto bancario all’interno del paese.
Mettiamo a tua disposizione un’ampia gamma di risorse per trovare la banca migliore adatta alle esigenze della tua azienda. Il nostro obiettivo è rendere questo processo il più rapido e conveniente possibile per la tua impresa.
6. Registrazione presso la Banca Centrale del Brasile
Dopo aver creato un conto bancario per la tua azienda, è necessario che la tua azienda si registri presso la Banca Centrale del Brasile (BACEN).
EXPORTBRASIL ti assiste durante la registrazione della tua impresa presso le autorità bancarie brasiliane e ti fornisce le soluzioni necessarie a completarlo il prima possibile.
7. Servizio di domiciliazione
Avvalendoci della collaborazione del nostro Studio legale in Brasile e degli Avvocati a questo collegati, potrai eleggere domicilio presso un Professionista di fiducia nel paese, il quale potrà occuparsi per tuo conto di gestire ogni contatto necessario con gli enti pubblici e privati presenti sul territorio brasiliano.